Seleziona una pagina
Marketing Covid estetista parruchiera

#FATTINOTARE… SOPRATTUTTO ORA!


Piano Marketing Covid 19 per estetista e parruchiera

Cara/o collega, lavoratore, titolare di attività, spendiamo questo tempo per investire su di te e dare un piccolo contributo gratuito alla tua attività.

Sappiamo che stare fermi avendo addosso tanta voglia di fare non è facile, ma possiamo cogliere quest’occasione per uscire totalmente dai nostri schemi e fare tutte quelle cose che non abbiamo mai pensato di fare per svariati motivi!

Quando torneremo presto alla nostra normalità, sentiremo veramente un’aria di cambiamenti e dovremo essere pronti a cavalcare una nuova onda che ci darà tante soddisfazioni! Come gestire intanto questi momenti e come investire nel modo giusto un pò di tempo per la nostra attività?

 

Ecco alcune semplici ma fondamentali regole per comunicare con i vostri clienti in modo corretto accorciando le distanze in questi giorni, sono alcune righe che ti consiglio di stampare per avere un piano Marketing riguardante il periodo Covid 19 per estetista parruchiera ben preciso che ti fornirà un punto concreto della situazione:

1 Attiva il trasferimento di chiamata

Attiva il trasferimento di chiamata dal numero fisso della tua attività verso il tuo numero di cellulare, in modo da poter gestire ogni eventuale richiesta da parte di chi ti sta cercando, se non puoi attivarlo modifica i contatti presenti sui tuoi canali web (Facebook, Instagram, Sito Web, Google My Business ecc…

2 Raccogli ed organizza i dati dei tuoi clienti:

-Se possiedi un gestionale ti basterà utilizzarlo, hai bisogno dei numeri di telefono e delle mail di tutti i tuoi clienti, questi dati personali ti servono per inviare loro comunicazioni interessanti riguardanti il tuo lavoro, i servizi che puoi offrire in questo momento e tutto ciò che metti a loro disposizione in attesa di riapertura.

-Se possiedi prodotti in vendita nel tuo negozio, crea un mini catalogo digitale con quello che hai a loro disposizione e diffondilo su whatsapp ed e-mail, offrendo magari la consegna a domicilio.

-Fai leva su cosa manca in questo momento a chi sta a casa: le clienti hanno bisogno di coccolarsi, sentirsi in ordine cercando di sistemarsi il più possibile per tamponare la tua assenza, offri loro i prodotti adeguati!

{Puoi utilizzare le inserzioni a pagamento per coinvolgere i tuoi followers e raggiungere al massimo il tuo pubblico (es. per il catalogo online). Sappi che, un post, o catalogo online condiviso in organico (senza sponsorizzazione) sulla tua pagina aziendale, raggiunge il 4-8% del tuo pubblico, mentre investendo qualche euro, raggiungerai l’80% del pubblico potenzialmente interessato al tuo articolo!}

3 Presenza sui social:

Evita promozioni/Sconti per i nuovi clienti, non è il momento giusto per farlo. Dedicati invece a curarti dei già clienti, rendi partecipi i tuoi followers con argomenti importanti per loro (video, tutorial, condivisione di articoli riguardanti il tuo settore, fai un video party, una diretta o un semplice video registrato in cui dai dei consigli, ricrea quel momento di contatto personale che sta alla base e della quotidianità del tuo Salone/Centro) EVITANDO OPINIONI PERSONALI, politiche ecc., su questo momento. Se non hai ancora confidenza con i video, quale migliore momento poteva esserci se non questo? È arrivato il momento di metterci la faccia! Sii te stessa/o nelle frasi, racconta qualcosa delle tue giornate e di come stai utilizzando il tuo tempo, racconta alle tue clienti qualcosa di carino e fai sapere loro quello che farai al tuo rientro al lavoro! E perchè no, magari fare qualcosa nel video di simpatico e di divertente!!! Tutto questo sarà molto gradito dal tuo pubblico, sarà una buona occasione per farti sentire presente anche in lontananza, per mostrare qualcosa di te anche a chi ancora non ti conosce!

 

4 Preparati per il momento della riapertura:

Avrai un carico di lavoro inaspettato nel momento in cui tutto ripartirà! La tua abilità nella gestione di una grande mole di lavoro farà la differenza, dovrai organizzare tutto al meglio per gestire le richieste ottimizzando i tempi! Puoi pensare a cosa ti sarebbe utile fare per accontentare tutti nel momento in cui le richieste saranno tante, (esempio un aiuto per l’organizzazione e la gestione delle richieste, orario continuato prolungando l’orario di chiusura fino alle 22.00)

-Se possiedi il Sito Web crea un modulo per gli ordini dei prodotti/appuntamenti in modo da offrire alle tue clienti un servizio pratico e veloce, se non hai un Sito o una Landing Page è il momento giusto per crearlo e per metterti al passo con i tempi e con la concorrenza, creando la tua posizione stabile anche sul Web, indispensabile nella nostra epoca!


5 Gestione del tempo

In questi giorni di calma interiore puoi approfittarne per leggere qualcosa che riguarda l’approfondimento delle tue conoscenze, le novità sul tuo mestiere, pensare a quello che vorresti rafforzare nella tua attività, focalizzandoti su idee ed obbiettivi di crescita e di sviluppo aziendale. Avrai così anche uno spunto per arricchire le informazioni del tuo video!


6 Comunicazioni ufficiali :
 

Quando saprai la data esatta e gli orari della riapertura della tua attività, comunicala in maniera personale al tuo pubblico tramite social, numeri di telefono, e-mail ecc… riportando a normalità tutte le operazioni che hai eseguito nel punto 1.

 

Con questi piccolissimi consigli speriamo di averti regalato: uno spunto per non abbatterti, un motivo in più per adattarti ai cambiamenti, un invito per rimodernare la tua attività sfruttando al meglio i potenti mezzi che abbiamo a disposizione!

 

L’agenzia Marketing Dottor Social rimane a tua disposizione per le tue necessità aziendali, contattaci sulla pagina Facebook ed Instagram Dottor Social o al numero

3409133854,

saremo felici di fare la tua conoscenza!

#andratuttobene #serestiamouniti

Lo staff Dottor Social

shares